Attrazioni

Il territorio

La posizione di Villa Adriana è privilegiata poichè si trova nella tranquilla campagna ortonese ma dista dal mare solo pochi minuti di macchina.

Ideale per famiglie o gruppi di amici come base per gli spostamenti sia d’estate che d’inverno verso il mare, la montagna e i deliziosi borghi antichi, tutti raggiungibili con al massimo 45 minuti di macchina.

A 10 Km c’è il porto di Ortona per l'imbarco verso la Croazia e la stazione ferroviaria, a 70 Km il porto di Termoli per l'imbarco per le meravigliose isole Tremiti e a 20 minuti di auto c’è l’aeroporto di Pescara, in estate collegato con tutta Europa.

Spiagge

Su questo pezzo di litorale adriatico, la cosiddetta “Costa dei Trabocchi” si susseguono spiagge di sabbia dorata e calette di ghiaia e di ciottoli, per soddisfare tutti i gusti.

I trabocchi sono delle costruzioni utilizzate anticamente per la pesca. Sono simili a palafitte, realizzate e sostenute con legni. Recentemente alcuni di questi sono stati adibiti a ristorante, sui quali è possibile mangiare in estate, sospesi sul mare, in una cornice davvero unica e suggestiva. Nelle immediate vicinanze ci sono i lidi più famosi con stabilimenti balneari che garantiscono tutti i confort, il Lido Saraceni, Lido Riccio e Marina di San Vito.

Poco più distante c’è Fossacesia dove si possono praticare gli sport acquatici come Surf e Kitesurf e Torino di Sangro per gli amanti di una natura più selvaggia.

Escursioni e divertimento

  • Circuito Internazionale D’Abruzzo e pista minimoto, go-gart, 5 Km.
  • Isole Tremiti (Imbarco dal Porto di Vasto o Termoli) a circa 70 Km.
  • Riserva Naturale di "Punta Aderci" di Vasto a circa 30 Km.
  • Parco acquatico "Aqualand di Vasto" a circa 30 Km.
  • Parco Nazionale d'Abruzzo (Pescasseroli, Camosciara, Lago di Barrea) a circa 30 Km.
  • Guardiagrele, “Parco Avventura Majella” per trascorrere una giornata all’insegna della natura , percorsi e giochi sospesi tra gli alberi, a circa 30 Km.

  • Nella zona è possibile fare Trekking ed escursioni in mountainbike, pesca turismo o escursioni con imbarcazione da diporto sulla costa dei Trabocchi.


    Prenota ora

Città da visitare

  • Ortona, piccola cittadina sul mare famosa per ospitare le reliquie dell’Apostolo San Tommaso ed il “Castello Aragonese, dista 2 minuti di macchina.
  • Pescara, con i suoi negozi eleganti e locali pieni di vita. Dove si può visitare l'abitazione natale del poeta Gabriele D'Annunzio, il Museo delle Genti d’Abruzzo, il Museo Ittico, la citta “vecchia” e la Nave di Cascella sulla riviera, dista 20 minuti di macchina.
  • Lanciano, cittadina medievale famosa per il Miracolo Eucaristico, meta di tanti pellegrinaggi, dista 10 minuti di macchina.
  • Fossacesia, con l’abbazia di San Giovanni in Venere posta sulla collina. Dalla sua terrazza panoramica è possibile ammirare la bellezza della “Costa dei Trabocchi” e il mare Adriatico, dista 10 minuti di macchina.
  • Vasto, caratteristica cittadina di mare famosa per il Palazzo D’Avalos e per il Castello Caldoresco. Conosciuta anche per le sue meravigliose spaigge, le più note sono quelle di Punta Penna e la Riserva Naturale di Punta Aderci.
    Dal promontorio di Punta Aderci si può godere di un meraviglioso panorama, tra spiaggia e mare, e sullo sfondo, maestose, le montagne abruzzesi della Majella e del Gran Sasso, dista 25 minuti di macchina.
  • Roma, la capitale, raggiungibile comodamente anche in treno a in autobus, dista circa 2 ore di macchina.